Domenica 21 settembre si è svolta a Orsago la 5ª edizione del Dodgework, un torneo di dodgeball amatoriale organizzato dall’A.S.D. Venetica Dodgeball.

Per la società ospitante, raggiungere la quinta edizione consecutiva è un grande traguardo e una soddisfazione, specialmente considerando il numero sempre crescente di partecipanti. Quest’anno, infatti, le squadre iscritte sono state ben nove.

La Venetica Dodgeball è operativa a Orsago e nei comuni limitrofi dal 2011, punta a diffondere la conoscenza di questo sport a persone di tutte le età attraverso eventi come il Dodgework. Negli ultimi anni la società è cresciuta notevolmente, superando i 100 tesserati, suddivisi in sette squadre di varie categorie: Under 12, Under 15, Under 18, Open (maschile e femminile) e Over 35. Con queste squadre, ha ottenuto anche vari successi a livello nazionale e internazionale.

Grazie alla coesione e all’ottima organizzazione del Team Venetica, l’evento di domenica è stato un vero successo. I partecipanti hanno potuto godersi una giornata all’insegna del divertimento, dei premi e di un sano spirito agonistico.

Anche noi di FIDAS Orsago eravamo presenti, sia in qualità di sponsor della Venetica, sia per vivere pienamente l’evento.

Sostenere iniziative come questa, oltre a renderci orgogliosi di quanto abbiamo fatto e faremo, ci offre un’ottima occasione per promuovere il dono del sangue tra i giovani della nostra comunità!